On-line il nuovo sito internet della Conferenza Stato-città ed autonomie locali

20 febbraio 2019

E' on-line il nuovo sito internet della Conferenza Stato-città ed autonomie locali, progettato per garantire maggiori livelli di trasparenza e informazione istituzionale.

Il nuovo sito internet è stato realizzato dall'Ufficio di Segreteria della Conferenza utilizzando Umbraco, un sistema open source di gestione per la piattaforma di pubblicazione di contenuti sul World Wide Web.

Il sito è progettato nel rispetto degli standard di accessibilità e usabilità ed è conforme alle Linee guida di design per i servizi digitali della PA, adottate dall'Agenzia per l'Italia digitale.

Lo scopo del nuovo portale della Conferenza Stato-città ed autonomie locali è quello di fornire contenuti facilmente accessibili e strutturare le informazioni in modo che l'utente possa con semplicità reperire quelle di proprio interesse.

La visualizzazione dei contenuti del sito è ottimizzata per tutti i dispositivi mobili (smartphone, tablet, notebook) e, dunque, garantisce una migliore fruibilità.

In una prima fase transitoria, sul nuovo sito saranno disponibili solo i contenuti inseriti dal 1° gennaio 2019 in poi. Per accedere alle informazioni e agli atti della Conferenza Stato-città ed autonomie locali concernenti gli anni dal 2001 al 2018, sarà necessario fare riferimento alla precedente versione del sito accessibile da questo indirizzo: http://archivio.statocitta.it/

Nelle prossime settimane saranno traslati i contenuti del vecchio sito nel nuovo e si potrà fare riferimento ad un unico portale.

Saremo lieti di ricevere feedback e suggerimenti riguardo il nuovo sito all'indirizzo email csc@governo.it.

Notizia
Torna all'inizio del contenuto