Indicazioni del Ministero dell’interno sulla certificazione delle agevolazioni per la promozione dell’economia locale

5 aprile 2024

Il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’interno ha diffuso sul proprio sito internet il Comunicato 28 marzo 2024, con il quale comunica che è disponibile, alla pagina web https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/tbel.php/login/verify, accessibile con le modalità e le credenziali già in uso a ciascun ente, la certificazione telematica concernente l’importo complessivo delle agevolazioni per la promozione dell’Economia locale, mediante la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi, concesse per l’anno 2023, ai sensi dell’art. 30-ter del decreto-legge 30 aprile 2019, n.34, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 giugno 2019, n.58.

La mancata trasmissione della Certificazione, prevista dall’art. 2 del Decreto del Ministro dell’Interno, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze 29 dicembre 2022, comporterà l’esclusione dal riparto del relativo Fondo per l’anno 2023.

Sullo schema di decreto la Conferenza Stato-città ed autonomie locali ha espresso parere favorevole nella seduta straordinaria del 13 dicembre 2022.

Torna all'inizio del contenuto