Bandi Attivi
L’Iniziativa Social Innovation+ ha lanciato il bando per promuovere l’inclusione, per le persone con disabilità, nell’ambito del mondo del lavoro, attraverso approcci innovativi.
Il programma Cohesion for Transitions (C4T) GROUNDWORK sostiene le regioni e le autorità locali dell’UE nell’accelerare la transizione verde, offrendo assistenza tecnica mirata per trasformare gli investimenti della Politica di Coesione in azioni concrete di sostenibilità, tra cui adattamento ai cambiamenti climatici, energie rinnovabili, economia circolare, protezione della biodiversità ed efficienza energetica.
Bando aperto per buona parte del 2025, con scadenze variabili a seconda del tipo di progetto (consultare il Testo del bando).
Gli Enti locali possono partecipare al bando europeo della Driving Urban Transitions (DUT), cofinanziata dalla Commissione Europea tramite il programma Horizon Europe.
L’Iniziativa Urbana Europea (EUI) supporta la capacity-building delle città nello sviluppo urbano sostenibile e dà la possibilità alle città di presentare domande per City-to-City in modo continuativo.