Link e Allegati

PNRR: al via l’Avviso per i Comuni. 56 milioni per aggiornare i numeri civici

11 giugno 2025

L’iniziativa, prevista nell’ambito della Missione 1 – Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, prevede uno stanziamento di 56 milioni di euro destinati agli enti locali per l’integrazione e trasmissione dei dati georeferenziati relativi ai numeri civici, attraverso la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND), secondo le modalità indicate nell’Allegato 2 dell’Avviso.

L’intervento consentirà ai Comuni di migliorare la qualità e interoperabilità dei dati territoriali, rafforzare le infrastrutture informative pubbliche, supportare una gestione più efficace e precisa del territorio.


Le candidature possono essere presentate attraverso la piattaforma PA digitale 2026 entro il 15 settembre 2025, salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.

Per consultare il testo completo dell’Avviso e accedere alla piattaforma di candidatura:
PA digitale 2026 – Avviso aggiornamento ANNCSU