La Newsletter dell'Ufficio di Segreteria della Conferenza Stato-città ed autonomie locali

L’accesso alle informazioni provenienti da fonti ufficiali migliora la trasparenza dell’azione amministrativa e favorisce il dialogo tra le amministrazioni e la partecipazione alla vita pubblica e delle Istituzioni da parte dei cittadini.
Con l’obiettivo di migliorare la comunicazione istituzionale, in via sperimentale, l’Ufficio di Segreteria della Conferenza Stato città ed autonomie locali ha ideato e realizzato una “Newsletter” per andare incontro al fabbisogno informativo delle amministrazioni pubbliche e dei cittadini, e per valorizzare e diffondere il patrimonio conoscitivo che si sviluppa nell’ambito e intorno alla Conferenza.
La Newsletter, a cadenza mensile, intende favorire l’accesso tempestivo a informazioni qualificate, la conoscenza di avvisi e bandi, sia nazionali, sia europei, e le iniziative avviate di rilievo nazionale ed europeo.
Il progetto mira a costruire un canale informativo chiaro, concreto e vicino alle esigenze delle amministrazioni pubbliche nel rispetto del principio di leale collaborazione tra i diversi livelli di governo.
E’ possibile consultare la Newsletter su questo sito oppure riceverla alla propria casella di posta elettronica.
Se sei una amministrazione pubblica e vuoi ricevere sulla casella di posta elettronica istituzionale la newsletter dell’Ufficio di Segreteria della Conferenza Stato-città ed autonomie locali invia una richiesta a:
newsletter.segreteria@conferenzastatocitta.gov.it
Buona lettura!